Notizie




Open makers night giovedì 7 aprile

Dopo la pausa di fine anno e i primi mesi di febbrile attività per alcuni di noi, giovedì 7 aprile riapriamo il nostro Makerspace in via Genova 9/E, a partire dalle ore 20,30.

Parleremo dei nostri progetti e delle vostre idee, proveremo alcune incisioni laser sui legno e altri materiali, ci faremo raccontare l'inizio della nunova avventura di WL3D, tra modelli di stampanti e innovativi materiali.

Vi aspettiamo!

Mario Calabresi incontra Make in Granda

Il direttore de "La Stampa", Mario Calabresi, è intervenuto domenica mattina all'evento L'Orto delle Arti presso il Filatoio di Caraglio.

Abbiamo avuto l'opportunità di incontrarlo e di scambiare con lui due parole a proposito delle nostre attività nel MakerSpace e dei nostri progetti in cantiere, legati al mondo dei FabLab.

A presto direttore!

Fab Academy 2016 a Cuneo

Per il secondo anno in Italia, da gennaio a maggio 2016 anche Make in Granda ospita la Fab Academy, il principale corso di fabbricazione digitale della rete mondiale dei Fab Lab.

Il corso si suddivide tra le lezioni tenute in videoconferenza da Neil Gershenfeld del MIT e la pratica presso Make in Granda con il docente ing. Simone Boasso, allievo a sua volta della Fab Academy nel 2015, che attualmente lavora presso un produttore di filamenti plastici per stampanti 3D.

Pagine